Carello

Riproduci video

Vittoria Notarbartolo di Villarosa​

Vittoria concentra la propria attenzione nell’elaborazione di micro-sculture di animali e oggetti poliedrici, nel tentativo di fornire di volta in volta interpretazioni originali del regno della natura.

Le opere di Vittoria Notarbartolo di Villarosa sono micro- sculture contrassegnate da giochi di luce ottenuti grazie a sofisticate tecniche di manualità, a lungo studiate dall’artista per ottenere effetti ottici unici. Grazie al complesso sistema espressivo, le piccole opere di Vittoria vibrano di una essenza atmosferica che le rende uniche per stile ed eleganza.

Dopo aver conseguito la laurea triennale in Marketing e Psicologia, Vittoria decide di riavvicinarsi nel 2018 al mondo dell’arte, sua grande passione. Approcciando una forma espressiva intrinseca, giocata sulla dimensione ridotta del dettaglio, si concentra sulla capacità di incidere la materia mediante l’utilizzo di sofisticate tecniche manuali, in alternativa allo strumento di tecnologia digitale, spesso impersonale e massificante.

In ogni gioiello c’è una parte dell’anima del suo creatore, così come c’è una parte dell’anima della persona che lo indosserà.

Realizzazioni su commissione

Per Vittoria il Made to Order è un processo di realizzazione che le consente di entrare in sintonia e confidenza con il cliente, permettendole di imparare a conoscere i gusti, i desideri e le aspettative, aiutandolo a trasformare le sue idee in realtà.

Ciò avviene unendo la parte creativa a quella pratica, poiché per rendere le nostre fantasie realtà, bisogna studiare e trovare un equilibrio fra ciò che si desidera, e ciò che si può fare.

Un esempio di questo equilibrio può esser trovato nella sezione “cufflinks” dove vi sono diverse coppie di gemelli figuranti stemmi di famiglia, che sono stati scomposti al fine di evidenziare i singoli elementi.

Seguimi su Instagram